CapoVolta è un luogo dove le storie di vita e di famiglia diventano pagine di biografie e autobiografie.

Le due anime di CapoVolta

Esperte di editoria, lavoriamo da sempre con i testi e con le immagini, queste sono le due anime che si fondono in CapoVolta.

L’editing, come tutti i servizi editoriali utili per costruire, curare e migliorare i testi di prodotti e libri personalizzati per case editrici, privati e aziende, rappresenta un passaggio indispensabile del processo redazionale che porta un testo a essere fruibile a un pubblico. L’editing può essere formale ed essere finalizzato a individuare i punti di forza, rendere il testo privo di errori grammaticali e chiaro alla lettura, oppure implicare un lavoro sostanziale di correzione e verifica.

La grafica rappresenta l’altra anima del nostro studio. Tutto ciò che riguarda l’aspetto grafico è per noi di pari importanza al lavoro sui testi: se un testo, seppur corretto, è offerto al lettore in maniera poco curata e fruibile, si perdono opportunità di raggiungimento del pubblico e si sminuisce il lavoro stesso. Noi seguiamo direttamente gli aspetti di grafica e impaginazione che possono riguardare copertine, progettazione di collane e logo, cataloghi, brochure e ricerche iconografiche. Ci appoggiamo e selezioniamo validi professionisti che coordiniamo, per le illustrazioni.

Lavoriamo con privati, case editrici, aziende e associazioni culturali e del terzo settore per realizzare progetti editoriali su misura.

Offriamo le nostre competenze a chiunque abbia una storia e cerchi gli strumenti per raccontarla e renderla un testo fruibile.

Biografie e autobiografie, biografie aziendali, testi e grafica per libri e collane, cataloghi, creazione di contenuti editoriali, materiali di comunicazione, consulenza autoriale.

Chi siamo

Fede e Ludo

Ludovica

Ludovica è grafica editoriale e photoeditor, dopo la gavetta in pubblicità ha lavorato con case editrici e ha realizzato cataloghi e materiali di comunicazione per realtà culturali, artistiche e organizzazioni no profit. Ama il ritmo dell’Africa ed è mamma di Tommaso. Qui puoi vedere alcuni lavori.

Federica

Federica è editor, è stata a lungo curatrice editoriale ma ha corretto anche tante bozze, ha collaborato con quotidiani e organizzato progetti editoriali e culturali. Soffre di bibliomania ereditaria e gira per Milano in bicicletta con Maddalena e Carlotta, le sue bimbe.